Blog

11/09/2016

Noi per Voi

Noi per Voi, Aiutiamo con lo sport le popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto 2016

La società APD Kosmos di Rovereto, ha deciso di organizzare un evento di richiamo sociale nella giornata di Sabato 10 Settembre 2016.
L’organizzazione di questo evento, che per la prima volta, coinvolge una società di tiro con l’arco in provincia nasce dalla volontà di alcuni soci, nel volersi unire alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 Agosto 2016 in centro Italia.
La Federazione Italiana di tiro con l’arco, nella persona del presidente Mario Scarzella ha subito raccolto il nostro progetto e lo ha appoggiato, promuovendolo.
Sabato 10 Settembre 2016 sono stati tanti gli atleti sulla linea di tiro in località Baldresca, la federazione in via del tutto eccezionale ha deciso di ammettere alla gara targa anche le divisioni di tiro che per regolamento non potrebbero prendere parte a questo tipo di gara (Arco Nudo).
Moltissime sono le iniziative che hanno coinvolto tutto il mondo dell’arceria.
La prima è stata proposta dalla federazione italiana che ha annullato il pagamento della registrazione della gara a calendario oltre ad offrire la presenza dei giudici di gara a titolo gratuito-
Le iniziative che il Club ha indetto sono state rivolte alla raccolte dei fondi che sono stati devoluti, per volontà del direttivo guidato dal presidente Enrico Di Valerio, personalmente ad una attività o ente che opera in ambito socio, sportivo nei territori colpiti dal sisma.
L’intero incasso della tassa di iscrizione (15 €)è stato devoluto, oltre a quello, per tutti gli arcieri che nono hanno potuto raggiungere Rovereto Sabato 10  gli è stata proposta l’iniziativa di regalarsi comunque il pettorale di gara, inviando per bonifico bancario una donazione pari alla tassa di iscrizione, la società si impegnata poi a recapitarlo all’indirizzo indicato.
Nella pausa pranzo invece è stata servita a tutti i presenti un bel piatto di pasta all’amatriciana e con l’occasione è stato richiesto un piccolo contributo che si è aggiunto poi al ricavato delle iscrizioni.
Altra importante iniziativa è stata quella che ha coinvolto aziende che operano nel settore dell’arceria, che per una piccola lotteria, hanno messo a disposizione molto materiale.
Anche in questo caso il ricavato si è aggiunto al monte di donazioni.
Noi per Voi.
Post Types
About admin

Leave a Reply