Blog

08/01/2023

42° Trofeo dell’Arciere – 7° Memorial Oliviero Vanzo

Si è conclusa la prima gara del 2023 organizzata dall’A.P.D. Kosmos Rovereto; si tratta del trofeo dell’Arciere, arrivato alla sua 42° edizione e per il 7° anno consecutivo dedicato alla memoria di Oliviero Vanzo, storico presidente dell’APD Kosmos Rovereto e grande promotore dell’attività giovanile. Per questo motivo, ogni anno viene sorteggiata una classe e divisione giovanile cui assegnare un buono da spendere in materiale arcieristico.

Nei due giorni di gara, tra i 120 atleti presenti sulla linea di tiro, abbiamo visto anche i giovani arcieri della Nazionale Italiana seguiti dello Staff Federale coordinato dall’allenatore Ilario Di Buò che si trovavano presso il PalaKomsos in occasione del primo raduno 2023 della Nazionale Olimpica giovanile.

Moltissimi gli arcieri della società roveretana impegnati in questa competizione con un ottimo inizio stagione sia per coloro che erano alle prese con la loro prima gara ma soprattutto per RONER Elisa, arciere di punta della Kosmos che ha concluso la competizione realizzando lo straordinario punteggio di 595 su 600 fissando un nuovo RECORD ITALIANO compound femminile, a solo due punti dal record mondiale.

Quest’anno il vincitore del 7° Memorial Oliviero Vanzo è stato MORA Kevin, nella categoria ragazzo arco olimpico, il quale ha sollevato il prestigioso trofeo sul quale sarà inciso il suo nome a fianco dei vincitori delle precedenti edizioni.

 

News ,
About admin2