Kappa Kosmos: Primo oro nel 3D a Polino

11/09/2025by Robin Hood

Un fine settimana di grandi emozioni ai Campionati Italiani 3D di Polino, che hanno visto protagonisti i nostri atleti tra colpi di scena, sfide al fotofinish e un oro che brilla!

🥇 Primo oro 3D per la Kappa Kosmos Rovereto nel Longbow!
Gabriele Sega si è laureato Campione Italiano Under 20 nella categoria Longbow! Un trionfo meritato, conquistato con tiri sicuri e senza esitazioni, dimostrando una freddezza da veterano e salendo sul gradino più alto del podio. Complimenti, Gabriele!

Compound Over 20: Cuore e (un pizzico di) sfortuna
La categoria regina ha regalato emozioni fortissime fino all’ultimo punto:
Sut Jesse chiude al 5º posto dopo una battaglia epica ai quarti di finale, dove è stato eliminato per un solo, decisivo punto da Mattia Vieceli, uno dei favoriti della classifica generale. Una prestazione di altissimo livello.
Claudio Capovilla si ferma invece agli ottavi, sconfitto da Marco Seri con un punteggio di 117 a 129, chiudendo in 9ª posizione.
Completano la squadra Mirko Kaswalder, Mirco Calzà e Franco Beccari, tutti ben piazzati nella volata di classifica.

Le Altre Categorie: Risultati di Prestigio
Compound Under 20: Ginevra Seneca mette a segno un ottimo torneo, uscendo ai quarti contro Agnese Riz (99-105) e chiudendo in 7ª posizione.
Arco Tradizionale Over 20: Enrico Di Valerio conquista un piazzamento di rispetto, rientrando nei primi 40 arcieri d’Italia.
Arco Nudo Over 20: In gara Aldo Largher, che ha affrontato la difficilissima prova con il suo stile inconfondibile.
Long Bow Over 20: Matteo Congedo ottiene un ottimo risultato, piazzandosi saldamente nella top 50 nazionale.

Complimenti a tutti gli atleti per l’impegno, la passione e il grande spirito sportivo dimostrato. Anche quel “pizzico di sfortuna” fa parte del gioco e rende ancor più grande la voglia di tornare a gareggiare!